Oasi WWF di Persano

L'oasi wwf di Persano si estende per oltre 100 ettari ed è conosciuta per la presenza dell'animale simbolo del Cilento, la lontra - Ingresso a pagamento
Via Falzia 13, Serre (Sa)
Portami qui

DESCRIZIONE

L’oasi wwf di Persano si estende per oltre 100 ettari ed è conosciuta per la presenza dell’animale simbolo del Cilento, la lontra. L’Oasi ospita un centro visite ed è fruibile attraverso numerosi percorsi-natura che permettono di scoprire un’ampia popolazione di fauna e flora.

All’interno dell’oasi sono presenti dei capanni di osservazione, collegati tra di loro da un lungo sentiero, che permettono di osservare con tranquilittà la vita all’interno dell’area protetta. L’oasi è attraversata dal fiume Sele che ha creato nel corso degli anni l’habitat naturale.

DINTORNI

Campagna, Grotte di Castelcivita, Monti Alburni

Condividi con i tuoi amici
Share
Via Falzia 13, Serre (Sa)
Portami qui
ORARI VISITE Dal 1 Marzo l'Oasi sara aperta con le seguenti modalità: - per gruppi organizzati e scolaresche, visite guidate tutti i giorni su prenotazione, in orari da concordare al momento della prenotazione. La durata della visita è di circa due ore e mezza. - per il pubblico, visite guidate su prenotazione il mercoledì, sabato e domenica: da ottobre a maggio alle ore 10,00 e 15,00 mentre da giugno a settembre alle ore 9,00 e 17,00.