Trekking sul Sentiero Isca

Il sentiero ISCA è uno dei più affascinanti del Cilento, parte dal fiume Bussento nell'abitato di Sicilì e giunge fino all'ingresso dell'OASI WWF GROTTE DEL BUSSENTO.

DESCRIZIONE

Il sentiero ISCA è uno dei più affascinanti del Cilento, parte dal fiume Bussento nell’abitato di Sicilì e giunge fino all’ingresso dell’OASI WWF GROTTE DEL BUSSENTO.

L’inizio del sentiero è situato nei pressi del fiume Bussento, è presente un’area di parcheggio ed un’area attrezzata per picnic, molto frequentata da famiglie e da persone interessate a godersi l’aria sempre fresca del fiume.

Il sentiero scorre lungo il fiume ed è immerso in un verde lussoreggiante, dopo circa 5 minuti si giunge ad una prima salita nei pressi di un ponte di antica fattura, da qui il sentiero diventa più impegnativo e costeggia le gole che si affacciano sul fiume, concludendosi presso uno degli ingressi dell’Oasi WWF Grotte del Bussento.

Il percorso dura dai 2o ai 30 minuti. Non sono presenti chioschi o bar, quindi è consigliabile munirsi di bevande e cibo. Consigliate scarpe da trekking.

FOTO DELLA COMMUNITY

DINTORNI

Morigerati, Oasi WWF Grotte del Bussento, Sicilì

Condividi con i tuoi amici
Share